Numero VerdeNumero VerdeContact Lun - Ven 09:00-18:00 800.195371 Lun - Ven 09:00-18:00 +39-06-9025001

Cessione del Quinto in caso di aziende con meno di 15 dipendenti

Dipendenti piccole aziende meno di 15 dipendentiIn un precedente articolo abbiamo spiegato cos’è la Cessione del Quinto ed a chi si rivolge questa forma di finanziamento.

Riepilogando rapidamente, si è evidenziato come sia dedicata a:
Dipendenti statali, delle forze armate e dipendenti pubblici;
Dipendenti società private a tempo indeterminato;
Pensionati INPS, INPS ex INPDAP e altri enti.

CQS piccole aziende anche Sas e Snc

Per quanto riguarda la seconda categoria di soggetti presi in considerazione, ovvero i dipendenti di aziende private assunti a tempo indeterminato, abbiamo precisato come i dipendenti di società di capitali quali S.p.A. o S.r.l. (con più di 15 dipendenti) rientrino generalmente tra coloro che possono richiedere con più facilità una Cessione del Quinto dello stipendio, in quanto verifiche e parametri da considerare (tenendo sempre presente il rating azienda) siano minori e più facilmente elaborabili.

E’ possibile, tuttavia, anche una valutazione di fattibilità e la concessione di un finanziamento con Cessione del Quinto per i dipendenti di piccole aziende con meno di 15 dipendenti: Spa e Srl, ma anche Sas e Snc. Perchè ciò sia possibile, è necessario che vengano soddisfatti determinati requisiti.

Requisiti

  1. Innanzitutto non tutte le società finanziarie o banche offrono il prestito cessione del quinto piccole aziende: è necessario, quindi, che sia soddisfatto questo preliminare requisito e che, pertanto, il soggetto finanziatore offra CQS anche per dipendenti di piccole aziende;
  2. Avere la residenza in Italia;
  3. Essere assunti con contratto a tempo indeterminato da almeno 6 mesi;
  4. L’azienda deve avere quantomeno 5 dipendenti;
  5. L’azienda deve godere di un certo grado di affidabilità e quindi di un rating positivo da parte del soggetto finanziatore

Valutazione fattibilità

Come già sottolineato, per i dipendenti di aziende private e ancor più per i dipendenti di aziende non Spa – Srl con meno di 15 dipendenti, è necessaria un’attenta valutazione di fattibilità che non può prescindere dal controllo dei requisiti sopra elencati, ma che non si limita a questi.

La valutazione di fattibilità per i dipendenti privati di piccole aziende, infatti, prende in considerazione numerosi parametri e comporta tempi leggermente più lunghi rispetto a quanto necessario per le altre categorie di soggetti che possono beneficiare di un finanziamento con Cessione del Quinto.

Con MyQuinto è possibile calcolare un preventivo e registrarsi sul portale, oppure richiedere (sempre sul sito MyQuinto) un preventivo personalizzato direttamente ai nostri consulenti, per essere ricontattati. I nostri consulenti procederanno ad una rapida e attenta valutazione e, in caso di esito positivo, sarà possibile richiedere il finanziamento, anche con firma digitale per chi preferisse procedere in modo totalmente online.

Calcolo o richiesta preventivo

Con MyQuinto di Spefin Finanziaria S.p.A. è possibile calcolare o richiedere un preventivo personalizzato in pochi click e direttamente online.
Per procedere in modo totalmente gratuito e senza impegno è a disposizione la pagina di accesso alle due modalità Calcolo o Richiedi Preventivo online.

Preventivo Finanziamento

Calcola on-line

oppure

RICHIEDI SUBITO

preventivo gratuito e senza impegno

  • Importo
  • Tipologia
  • Richiedi
1 La tua richiesta:

2 La tua professione:
Conferma contratto tempo indeterminato:
3 Richiedi il preventivo gratuito:
I tuoi recapiti per comunicarti il preventivo:

* L’invio della richiesta di preventivo e/o informazioni è gratis e senza impegno, ed equivale al conferimento del consenso (1), facoltativo ma necessario per offrirti il servizio. Informativa completa