Numero VerdeNumero VerdeContact Lun - Ven 09:00-18:00 800.195371 Lun - Ven 09:00-18:00 +39-06-9025001

Cessione del Quinto per dipendenti pubblici? 3 step (più uno) per richiederla online

richiesta_cessione_del_quinto_onlineSei un dipendente pubblico o statale, oppure delle forze armate o dell’ordine (Carabinieri, Polizia, Esercito ecc.) e sei alla ricerca di una soluzione di finanziamento comoda e sicura? Allora non puoi non considerare la Cessione del Quinto e, nell’ambito di tale forma di prestito, la possibilità di richiederla direttamente online con firma digitale: un modo facile e allo stesso tempo assolutamente sicuro e certificato per richiedere il tuo finanziamento. Nessuna garanzia richiesta, acconto veloce, rimborso facile e rata costante, e inoltre la possibilità di calcolare online in pochi secondi il tuo preventivo, decidere se ti piace o se vuoi migliorarlo grazie all’assistenza di consulenti specializzati, oppure affidarti direttamente a questi ultimi per ricevere la miglior soluzione in relazione alle tue specifiche esigenze: tutto questo è MyQuinto! Ecco tutte le informazioni sulla Cessione del Quinto con firma digitale per i dipendenti pubblici / statali.

Cos'è la Cessione del Quinto
Cos’è la Cessione del Quinto
La Cessione del Quinto è un finanziamento a tasso fisso rivolto ai lavoratori dipendenti e ai pensionati che offre la possibilità di ottenere in un’unica soluzione la somma richiesta.
La Cessione del Quinto prende il suo nome dal limite massimo della rata di rimborso, la quale non può superare il valore di un quinto (20%) dello stipendio o della pensione (valore netto mensile).
L’importo massimo del finanziamento è 75.000 €. Il rimborso avviene attraverso di trattenuta effettuata direttamente nella busta paga del lavoratore dipendente o nel cedolino della pensione da parte, rispettivamente, del datore di lavoro o dell’ente previdenziale.
Perchè conviene per i dipendenti pubblici e statali
Perchè conviene per i dipendenti pubblici e statali
Proprio per la sua specifica natura e per il fatto che il prestito è “garantito” dallo stipendio erogato da una pubblica amministrazione, per i dipendenti di comuni, province, regioni, ministeri, asl e tutte le altre istituzioni pubbliche le verifiche e i tempi per l’ottenimento del finanziamento sono notevolemnte facilitati: questo perchè è lo Stato, e nella fattispecie una pubblica amministrazione, a garantire la busta paga sulla quale viene trattenuta la rata di rimborso. Al contrario delle ATC private, che devono essere comunque valutate, con tempi e step sicuramente più lunghi, per i dipendenti pubblici e statali non subentrano tali passaggi legati alle amministrazioni di appartenenza, risultando la Cessione del Quinto dello stipendio, quindi, la soluzione di finanziamento perfetta.
Cosa si intende per amministrazioni pubbliche
Cosa si intende per amministrazioni pubbliche
Per amministrazioni pubbliche, è bene ribadirlo anche in questa sede, si intendono: le amministrazioni statali, compresi gli istituti e scuole di ogni ordine e grado e le istituzioni educative; le aziende ed amministrazioni dello Stato ad ordinamento autonomo; le Regioni; le città metropolitane e gli altri enti di area vasta; i Comuni, le Comunità montane, e loro consorzi e associazioni; le istituzioni universitarie; gli Istituti autonomi case popolari; le Camere di commercio, industria, artigianato e agricoltura e loro associazioni; tutti gli enti pubblici non economici nazionali, regionali e locali; le amministrazioni, le aziende e gli enti del Servizio sanitario nazionale; l’Agenzia per la rappresentanza negoziale delle pubbliche amministrazioni (ARAN); le Agenzie ecc.
Anche per Carabinieri, Polizia, Esercito e altri dipendenti forze armate e forze dell'ordine
Anche per Carabinieri, Polizia, Esercito e altri dipendenti forze armate e forze dell’ordine
La CQS, come ampiamente spiegato, è la soluzione di finanziamento ideale per i dipendenti pubblici e statali. Tra questi rientrano, chiaramente, anche i dipendenti delle forze armate (Esercito Italiano, Marina Militare, Aeronautica Militare; Arma dei Carabinieri; Guardia di Finanza) e delle forze dell’ordine (Polizia di Stato, Polizia Penitenziaria, Polizia Locale / Municipale, Vigili del Fuoco, Forestale ecc.), quindi se, ad esempio, sei un carabiniere o un poliziotto, la Cessione del Quinto dello Stipendio è davvero una soluzione comoda e sicura per richiedere un prestito.
La sicurezza e la comodità della firma digitale remota
La sicurezza e la comodità della firma digitale remota
La Firma Digitale è l’equivalente informatico di una classica firma autografa apposta su carta. La firma digitale conserva le caratteristiche di autenticità, integrità e validità legale. Rispetto alla firma digitale con dispositivo (chiavetta o usb), la firma digitale remota rappresenta una soluzione ancora più comoda e allo stesso tempo garantita e sicura. I Kit di Firma Remota sono composti da un certificato di Firma digitale depositato su un server sicuro (MyQuinto si avvale di Infocert) e un dispositivo OTP (One Time Password) che permette al titolare di autenticarsi con le proprie credenziali e di firmare la richiesta di finanziamento da qualsiasi postazione connessa a internet.

Tre step (più uno) per richiedere comodamente online il tuo finanziamento (con MyQuinto di Spefin Finanziaria S.p.A.)

  1. Calcola online il tuo preventivo
    Accedi a MyQuinto ed elabora il tuo preventivo personalizzato: scegli il tipo di prestito, l’importo, la rata e durata.
  2. Richiedi il tuo finanziamento con Cessione del Quinto
    Completa il tuo profilo, carica i documenti su MyQuinto e richiedi online il prestito con Cessione del Quinto.
  3. Firma la richiesta con certificato digitale
    Firma online e in sicurezza la tua richiesta di finanziamento con certificato digitale: con MyQuinto è comodo e facile grazie all’integrazione con i sistemi Infocert.
  • Ottieni direttamente un preventivo personalizzato per le tue esigenze
    I consulenti MyQuinto di Spefin Finanziaria S.p.A. ti proporranno la miglior soluzione attraverso un preventivo ottimizzato e personalizzato (gratuito e senza impegno) in funzione delle tue specifiche esigenze.

Richiedi informazioni per un finanziamento

Preventivo Finanziamento

Calcola on-line

oppure

RICHIEDI SUBITO

preventivo gratuito e senza impegno

  • Importo
  • Tipologia
  • Richiedi
1 La tua richiesta:

2 La tua professione:
Conferma contratto tempo indeterminato:
3 Richiedi il preventivo gratuito:
I tuoi recapiti per comunicarti il preventivo:

* L’invio della richiesta di preventivo e/o informazioni è gratis e senza impegno, ed equivale al conferimento del consenso (1), facoltativo ma necessario per offrirti il servizio. Informativa completa