Numero VerdeNumero VerdeContact Lun - Ven 09:00-18:00 800.195371 Lun - Ven 09:00-18:00 +39-06-9025001

Cessione del Quinto per Dipendenti Forze Armate

Il finanziamento per i dipendenti delle Forze Armate e Forze dell'Ordine

Essendo dipendenti pubblici al servizio dello Stato, anche per i appartenenti alle Forze Armate e Forze dell'Ordine la Cessione del Quinto dello stipendio rappresenta una formula di finanziamento ideale.

Le Forze Armate Italiane

La Cessione del Quinto dello stipendio, come già evidenziato, è la soluzione ideale per tutti i dipendenti pubblici, quindi anche per gli appartenenti a Forze Armate. A queste appartengono:

  • Arma dei Carabinieri
  • Polizia di Stato
  • Esercito Italiano
  • Marina Militare
  • Guardia di Finanza

Le Forze dell’Ordine

Per forze dell’ordine si intende l’insieme di corpi militari e civili dello Stato, o di enti pubblici territoriali, con cui si mira a preservare la tranquilla e ordinata convivenza civile o ed a tutelare dalla lesione degli interessi legittimi dei singoli cittadini. Ai sensi dell’art. 16 della l. 121/1981 ne fanno parte

  • Polizia di Stato
  • Arma dei Carabinieri
  • Polizia Penitenziaria
  • Corpo Forestale dello Stato

Requisiti dei dipendenti Forze Armate e Forze dell'Ordine per richiedere la Cessione del Quinto

Per richiedere un finanziamento con CQS, i dipendenti delle Forze Armate e Forze dell'Ordine devono possedere tutti i seguenti requisiti minimi:
  • Essere dipendenti a tempo indeterminato
  • Essere residenti in Italia
  • Età minima di anni 18 o superiore
  • Età massima di 86 anni (non compiuti al termine del finanziamento)

Cos'è e come funziona la Cessione del Quinto

La Cessione del Quinto, nello specifico, è un finanziamento a tasso fisso dedicato sia ai lavoratori dipendenti che ai pensionati. Con tale formula, per entrambi tali categorie di soggetti beneficiari è possibile ottenere in un’unica soluzione la somma richiesta. Per i lavoratori dipendenti il rimborso avviene direttamente attraverso trattenuta su busta paga dello stipendio da parte del datore di lavoro e le rata di rimborso è costante (per un minimo di 24 mesi e un massimo di 120 mesi) e non può superare il valore di un quinto (20%) dello stipendio (con riferimento al valore netto mensile). La rata, inoltre, comprende anche i costi assicurativi per rischio Vita e Impiego. L’importo finanziabile può arrivare sino a 75.000 € (montante lordo).

Proprio per la sua specifica natura e per il fatto che il prestito è “garantito” dallo stipendio erogato da una pubblica amministrazione, per i dipendenti delle istituzioni pubbliche le verifiche e i tempi per l’ottenimento del prestito sono notevolemnte facilitati: questo perchè è lo Stato, e nella fattispecie una pubblica amministrazione, a garantire la busta paga sulla quale viene trattenuta la rata di rimborso.

Come richiedere online il finanziamento

Con MyQuinto è facile!

Guarda il video: scopri MyQuinto e richiedi online il finanziamento per dipendenti Forze Armate e Forze dell'Ordine con CQS.

Elabora la simulazione di finanziamento

Accedi a MyQuinto ed elabora la tua simulazione di finanziamento: scegli il tipo di prestito, l’importo, la rata e durata.

Richiedi il tuo finanziamento online

Completa il tuo profilo, carica i documenti su MyQuinto e richiedi il tuo finanziamento online.

Firma in digitale la richiesta di finanziamento

Firma online e in sicurezza la tua richiesta di finanziamento con fima digitale: con MyQuinto è comodo e facile.

Preventivo Finanziamento

Calcola on-line

oppure

RICHIEDI SUBITO

preventivo gratuito e senza impegno

  • Importo
  • Tipologia
  • Richiedi
1 La tua richiesta:

2 La tua professione:
Conferma contratto tempo indeterminato:
3 Richiedi il preventivo gratuito:
I tuoi recapiti per comunicarti il preventivo:

* L’invio della richiesta di preventivo e/o informazioni è gratis e senza impegno, ed equivale al conferimento del consenso (1), facoltativo ma necessario per offrirti il servizio. Informativa completa