Numero VerdeNumero VerdeContact Lun - Ven 09:00-18:00 800.195371 Lun - Ven 09:00-18:00 +39-06-9025001

Documenti per finanziamento con Cessione del Quinto: ecco i richiesti, necessari ed eventuali

documenti per finanziamento cessione del quintoQuali sono i documenti necessari per richiedere un finanziamento? E i documenti per la Cessione del Quinto? E se intendo richiedere un finanziamento online con CQS o CQP? Tra le domande più comuni che ci si pone quanto si vuole richiedere un prestito o un finanziamento vi è quella relativa ai documenti richiesti.

La Cessione del Quinto offre anche in tal senso dei vantaggi rispetto alle altre forme di finanziamento, in quanto la documentazione necessaria, quantomeno per gli step iniziali, è poca, ben definita e di facile reperibilità.

Documenti per finanziamento con Cessione del Quinto: fase pre-istruttoria

Nella fase pre-istruttoria, quindi nella primissima fase della richiesta finanziamento, sia che il richiedente sia un lavoratore dipendente (privato, pubblico o statale) o un pensionato, sono necessari:

  • Un documento di identità (in corso di validità) come carta d’identità (anche elettronica), patente di guida, passaporto.
  • Codice fiscale o tessera sanitaria.

Oltre ai documenti d’identità, sono richiesti:

Per i lavoratori dipendenti:

  • Ultime due buste paga;
  • CUD;
  • Certificato di stipendio (rilasciato dal datore di lavoro).

Per i pensionati:

  • Ultimi due cedolini pensione;
  • CUD;
  • Certificato di pensione (rilasciato dall’ente pensionistico);
  • Dichiarazione di Quota Cedibile per i pensionati: rilasciata dall’ente pensionistico, serve per evidenziare quale sia la “quota” massima di pensione utilizzabile per la rata di rimbordo del finanziamento;
  • Modello ObisM, rilasciato dall’INPS.

Eventuale altra documentazione necessaria nella fase istruttoria (CQS / CQP)

Per completezza, è opportuno precisare che per tutti i richiedenti è necessario sottoscrivere la modulistica relativa alla privacy e l’altra modulistica legata alla richiesta (come adeguata verifica ecc), ma i documenti necessari in questa fase sono, in sostanza, quelli sopra riportati.

Nella fase istruttoria della pratica, inoltre, ai fini della valutazione della richiesta di finanziamento, possono essere richiesti ulteriori documenti in funzione della specifica situazione del dipendente o del pensionato.

E se voglio richiedere un finanziamento online contro Cessione del Quinto? Quali documenti servono?

Per richiedere online un finanziamento contro Cessione del Quinto dello Stipendio o della Pensione, la procedura diventa ancora più semplice in quanto, con MyQuinto, la fase iniziale è ancora più snella e può essere completata (così come l’intero iter) comodamente dal proprio pc, tablet o smartphone. In concreto, è sufficiente:

  1. Calcolare il preventivo e salvarlo, registrandosi su MyQuinto;
  2. Completare il profilo con i dati anagrafici;
  3. Caricare documento d’identità e codice fiscale / tessera sanitaria.

Dopo un rapido check da parte di un operatore, sarà possibile firmare con certificato digitale, in sicurezza e semplicità, la modulistica per la richiesta del finanziamento. Facile? Certo, è MyQuinto!

Preventivo Finanziamento

Calcola on-line

oppure

RICHIEDI SUBITO

preventivo gratuito e senza impegno

  • Importo
  • Tipologia
  • Richiedi
1 La tua richiesta:

2 La tua professione:
Conferma contratto tempo indeterminato:
3 Richiedi il preventivo gratuito:
I tuoi recapiti per comunicarti il preventivo:

* L’invio della richiesta di preventivo e/o informazioni è gratis e senza impegno, ed equivale al conferimento del consenso (1), facoltativo ma necessario per offrirti il servizio. Informativa completa