Numero VerdeNumero VerdeContact Lun - Ven 09:00-18:00 800.195371 Lun - Ven 09:00-18:00 +39-06-9025001

Età massima per un finanziamento

Età massima per un finanziamentoQual è l’età massima per un finanziamento? Per accedere ad un finanziamento con Cessione del Quinto, che rappresenta una soluzione ideale per lavoratori dipendenti (pubblici e privati) e pensionati, un parametro da prendere sicuramente in considerazione è quello dell’età, sia minima che massima.

L’età minima per un finanziamento con Cessione del Quinto

Per quel che concerne l’età minima utile per richiedere un finanziamento con Cessione del Quinto, la risposta arriva dal dettato del Codice Civile che indica nell’acquisizione della capacità di agire, la quale avviene con il compimento dei 18 anni, il requisito base di età per richiedere un finanziamento e, in generale, per stipulare un contratto.

L’età massima per un finanziamento con Cessione del Quinto

L’età massima rileva, in particolare, in merito ai finanziamenti per pensionati con Cessione del Quinto della Pensione; in primis va considerata l’età che il pensionato avrà al termine del finanziamento: sarà questo, pertanto, il valore da considerare e valutare tenendo conto che, per Spefin Finanziaria S.p.A. (e quindi anche per il canale MyQuinto), il limite di età per un finanziamento con Cessione del Quinto della Pensione è di 86 anni non compiuti al termine del finanziamento).

Finanziamento per pensionati: la Cessione del Quinto della Pensione

La Cessione del Quinto, per definizione, è un finanziamento a tasso fisso rivolto sia ai lavoratori dipendenti che ai pensionati, con possibilità di ricevere in un’unica soluzione la somma richiesta. L’importo massimo del finanziamento è 75.000 €. Il rimborso avviene attraverso di trattenuta effettuata direttamente nel cedolino della pensione da parte dell’ente previdenziale. Le rate di rimborso, costanti e massimo per 120 mesi, non possono eccedere il valore di un quinto (20%) della pensione (valore netto mensile).

I pensionati che possono richiedere un finanziamento con Cessione del Quinto della Pensione sono:
– I titolari di pensioni erogate da INPS, INPS ex INPDAP e altri enti.

Preventivo Finanziamento

Calcola on-line

oppure

RICHIEDI SUBITO

preventivo gratuito e senza impegno

  • Importo
  • Tipologia
  • Richiedi
1 La tua richiesta:

2 La tua professione:
Conferma contratto tempo indeterminato:
3 Richiedi il preventivo gratuito:
I tuoi recapiti per comunicarti il preventivo:

* L’invio della richiesta di preventivo e/o informazioni è gratis e senza impegno, ed equivale al conferimento del consenso (1), facoltativo ma necessario per offrirti il servizio. Informativa completa