Numero VerdeNumero VerdeContact Lun - Ven 09:00-18:00 800.195371 Lun - Ven 09:00-18:00 +39-06-9025001

Riduzione IRPEF agosto 2019: è ufficiale; cedolino adhoc per Forze Armate, Polizia e Capitanerie

aeronautica_militari_esercito_forzearmateIn un precedente articolo si è parlato del fatto che nella busta paga del mese di agosto (2019), gli appartenenti alle Forze Armate potranno beneficiare di un rimborso Irpef. Tale misura di defiscalizzazione sarebbe destinata ai militari in servizio nel 2018 con un reddito da lavoro dipendente percepito nell’anno 2017 non superiore a 28.000 euro.

Ufficiale: Riduzione IRPEF al personale militare Forze Armate, Capitanerie di Porto e Forze di Polizia

In data 19 agosto 2018, sul sito NoiPA è stata pubblicata una nota ufficiale attraverso la quale, sempre in relazione all’irpef, si comunica quanto segue:

“L’applicazione del D.lgs. 95/2017, articolo 45, II comma e del conseguente DPCM del 12 aprile 2019 al personale militare delle Forze Armate, delle Capitanerie di Porto ed al personale delle Forze di Polizia ad ordinamento civile e militare, è avvenuta con emissione straordinaria.

Gli importi spettanti – si legge nella nota ufficiale – verranno erogati ai beneficiari individuati dalla norma entro il mese di agosto 2019 con un cedolino ad hoc”.

Si tratta di una conferma importante per tutti coloro che attendevano un riscontro ufficiale sul tema della riduzione irpef attesa per agosto 2019 a favore di militari e dipendenti delle forze armate (quindi Esercito, Carabinieri, Polizia, Guardia di Finanza ecc.).

Opportunità per i dipendenti delle Forze Armate e di Polizia anche per richiedere un finanziamento

Come sottolineato anche nel precedente approfondimento dedicato al rimborso irpef e defiscalizzazione nella busta paga agosto di agosto 2019, i dipendenti delle Forze Armate e di Polizia (e, più in generale, tutti i dipendenti pubblici a tempo indetermminato), posso beneficiare di un’ulteriore opportunità: la richiesta di un finanziamento con Cessione del Quinto dello Stipendio, una formula comoda e sicura per ottenere un prestito, in quanto le rate di rimborso vengono versate direttamente dalla pubblica amministrazione attraverso trattenuta in busta paga. Per calcolare o richiedere senza impegno un semplice preventivo per verificare quanto è possibile ottenere o verificare la reale fattibilità della richiesta di finanziamento, Spefin Finanziaria S.p.A. ha creato MyQuinto, una piattaforma online che consente di espletare uno o più step dell’iter di finanziamento tramite web: dalla richiesta o calcolo di un preventivo fino (se il beneficiario lo preferisce) alla firma tramite certificato digitale.

Preventivo Finanziamento

Calcola on-line

oppure

RICHIEDI SUBITO

preventivo gratuito e senza impegno

  • Importo
  • Tipologia
  • Richiedi
1 La tua richiesta:

2 La tua professione:
Conferma contratto tempo indeterminato:
3 Richiedi il preventivo gratuito:
I tuoi recapiti per comunicarti il preventivo:

* L’invio della richiesta di preventivo e/o informazioni è gratis e senza impegno, ed equivale al conferimento del consenso (1), facoltativo ma necessario per offrirti il servizio. Informativa completa