Numero VerdeNumero VerdeContact Lun - Ven 09:00-18:00 800.195371 Lun - Ven 09:00-18:00 +39-06-9025001

A settembre il pagamento indennità di trasferimento dirigenti Polizia

polizia_di_statoAvverrà con la busta paga di settembre 2019 il pagamento delle indennità di trasferimento per i funzionari direttivi e dirigenti della Polizia di Stato per il primo semestre 2019.

E’ quanto reso noto dal Ministero dell’Interno – Dipartimento della Pubblica Sicurezza – attraverso una Circolare ad oggetto “Funzionari direttivi e dirigenti della Polizia di Stato. Indennità di trasferimento — Pagamento competenze”, diramata dalla segreteria del Dipartimento – Ufficio per le relazioni Sindacali, in data 23 agosto 2019.

Via libera al pagamento degli arretrati delle indennità di trasferimento (legge 86/2001) dovute fino al 30 giugno 2019

Di seguito il testo della circolare:

Si partecipano a codeste OO.SS. le seguenti notizie qui fatte pervenire dalla Direzione Centrale per le Risorse Umane relativamente, come specificato in oggetto, a materia di interesse sia del personale dei ruoli direttivi, sia del personale dei ruoli dei dirigenti della Polizia di Stato.

Le risorse finanziarie aggiuntive sono pervenute sui pertinenti capitoli di bilancio nel corso di questo mese ed è stato, pertanto, possibile disporre le aperture di credito a favore di tutte le Prefetture U.T.G. a completo ripiano dei fabbisogni segnalati dalle stesse, fino al 30 giugno 2019, soltanto lo scorso 19 agosto.

Si ritiene che il pagamento delle spettanze dovute agli aventi diritto dovrebbe avvenire entro Il mese di settembre 2019

Si sottolinea, infine, che sono in corso iniziative per il reperimento di ulteriori risorse finanziarie che potranno consentire la copertura degli oneri previsti anche per il secondo semestre 2019“.

La Cessione del Quinto per gli appartenenti a Polizia e Forze Armate

Sia che si voglia sfruttare la possibilità di fruire dei rimborsi delle indennità sul cedolino, sia che si necessiti comunque di liquidità, per tutti gli appartenenti alla Polizia di Stato in quanto dipendenti delle forze armate e di polizia, va segnalata la possibilità di ricorrere a un finanziamento con Cessione del Quinto dello Stipendio, una formula comoda e sicura in quanto le rate vengono rimborsate direttamente dall’Ente pubblico datore di lavoro tramite trattenuta in busta paga. Con MyQuinto di Spefin Finanziaria S.p.A. è possibile calcolare o richiedere un preventivo personalizzato, gratuitamente e senza alcun impegno, con tassi in convenzione.

Preventivo Finanziamento

Calcola on-line

oppure

RICHIEDI SUBITO

preventivo gratuito e senza impegno

  • Importo
  • Tipologia
  • Richiedi
1 La tua richiesta:

2 La tua professione:
Conferma contratto tempo indeterminato:
3 Richiedi il preventivo gratuito:
I tuoi recapiti per comunicarti il preventivo:

* L’invio della richiesta di preventivo e/o informazioni è gratis e senza impegno, ed equivale al conferimento del consenso (1), facoltativo ma necessario per offrirti il servizio. Informativa completa