Numero VerdeNumero VerdeContact Lun - Ven 09:00-18:00 800.195371 Lun - Ven 09:00-18:00 +39-06-9025001

Stipendi pubblica amministrazione agosto 2019: date accrediti cedolino

calendario_accredito_stipendi_agosto2019Molto attesi gli accrediti degli stipendi di agosto 2019 per i dipendenti delle pubbliche amministrazioni, in quanto nel cedolino sono previsti:

Aumento in busta paga agosto 2019 per indennità di vacanza contrattuale

Nei precedenti articoli di approfondimento abbiamo già chiarito come da aprile 2019, in assenza di novità circa il rinnovo del Contratto Collettivo Nazionale del Lavoro (CCNL) per i dipendenti pubblici, l’indennità di vacanza contrattuale continui a produrre i suoi effetti attraverso un temporaneo aumento della retribuzione dovuto proprio al mancato rinnvo del suddetto CCNL.
Non essendovi novità circa il rinnovo del contratto collettivo nazionale, ora ancora più stand-by a causa della crisi di governo apertasi in questo agosto 2019, anche per tale mese i dipendenti pubblici, statali e delle forze armate e di polizia beneficeranno di tale indennità in busta paga.

Cedolino NoiPA agosto 2019: a quanto ammontano gli aumenti?

Per quanto riguarda le risultanze di quanto dichiarato tramite il modello 730, si potranno avere accrediti o addebiti in misura variabile.
Per quel che concerne l’indennità di vacanza contrattuale, questa è pari (da luglio 2019) al +0,7% da calcolare non sull’intera retribuzione, ma solo sulle singole voci stipendiali.

Le date degli accrediti degli stipendi PA per agosto 2019

Le date di accredito degli stipendi sono le seguenti:

  • 23 agosto 2019: accredito rata ordinaria;
  • 26 agosto 2019: accredito rata ordinaria per i dipendenti del settore sanitario.

Va anche evideniato come il 16 agosto è avvenuta un’emissione speciale per i supplenti brevi e saltuari della scuola e per i volontari dei Vigili del Fuoco.

La Cessione del Quinto per i dipendenti pubblici

Sia che si voglia sfruttare la possibilità di fruire dei piccoli aumenti sul cedolino in virtù dell’indennità di vacanza contrattuale, sia che si necessiti comunque di liquidità, per i dipendenti pubblici, statali e delle forze armate e di polizia va segnalata la possibilità di ricorrere a un finanziamento con Cessione del Quinto dello Stipendio, una formula comoda e sicura in quanto le rate vengono rimborsate direttamente dall’Ente datore di lavoro tramite trattenuta in busta paga. Con MyQuinto di Spefin Finanziaria S.p.A. è possibile calcolare o richiedere un preventivo personalizzato, gratuitamente e senza alcun impegno.

Preventivo Finanziamento

Calcola on-line

oppure

RICHIEDI SUBITO

preventivo gratuito e senza impegno

  • Importo
  • Tipologia
  • Richiedi
1 La tua richiesta:

2 La tua professione:
Conferma contratto tempo indeterminato:
3 Richiedi il preventivo gratuito:
I tuoi recapiti per comunicarti il preventivo:

* L’invio della richiesta di preventivo e/o informazioni è gratis e senza impegno, ed equivale al conferimento del consenso (1), facoltativo ma necessario per offrirti il servizio. Informativa completa