Tutti i dipendenti statali con contratto a tempo indeterminato da almeno 6 mesi possono ottenere un prestito con Cessione del Quinto dello stipendio. Nella rata sono incluse l’assicurazione sulla vita e quella sulla perdita dell’impiego. Spefin Finanziaria è convenzionata con il M.E.F. e numerose altri enti centrali e locali.
I Dipendenti Pubblici di Comuni, Province, Regioni e altri enti locali, assunti con contratto a tempo determinato da almeno 6 mesi, possono richiedere un prestito con Cessione del Quinto dello stipendio. Spefin Finanziaria S.p.A. è convenzionata anche con numerosi enti locali: l’elenco completo è disponibile sul sito spefin.it
I dipendenti a tempo indeterminato operanti nel settore della sanità pubblica (Asl, Ausl, strutture ospedaliere pubbliche ecc.), sia locale che statale, possono richiedere un finanziamento con Cessione del Quinto dello stipendio. Anche per tale settore Spefin ha attivato convenzioni con numerose amministrazioni.
La Cessione del Quinto è una formula di finanziamento ideale sia per i docenti di ruolo, gli insegnanti e i professori a tempo indeterminato (da almeno 6 mesi) nel settore scolastico pubblico (scuole e università), sia per il personale ATA operante, sempre a tempo indeterminato, nella scuola pubblica.
Gli appartenenti all’Arma dei Carabinieri, con la quale Spefin Finanziaria è convenzionata, della Polizia di Stato, dell’Esercito, della Guardia di Finanza e in generale, di tutte le Forze Armate e di Polizia, possono richiedere un prestito con Cessione del Quinto. Requisito essenziale è l’assunzione a tempo indeterminato.
“Spefin rappresenta oggi una realtà di consolidata esperienza, in costante crescita nel panorama nazionale degli istituti finanziari e, in particolare, di quelli specializzati nella Cessione del Quinto. […] Un risultato, questo, avvalorato da una costante crescita del numero dei clienti che si rivolgono a Spefin con fiducia“.
“Mi sono rivolto a questa finanziaria per un rinnovo di cessione del 5° ed ho conosciuto un’impiegata che, con cortesia e professionalità, mi ha seguito, ha sollecitato l’Ente più volte fino alla meta. Oggi stesso mi ha telefonato per dirmi che è partito il bonifico. Che dire, se avete bisogno è la finanzaria perfetta”.