Il prestito su misura per te: la Cessione del Quinto
Se sei alla ricerca o stai valutando tra finanziamenti e prestiti o stai cercando la migliore soluzione tra le varie finanziarie della zona di Lamezia Terme, e sei lavoratore dipendente o pensionato, il finanziamento con Cessione del Quinto è la soluzione ideale: si tratta di un finanziamento a tasso fisso, a cui possono accedere i lavoratori dipendenti (a tempo indeterminato) e i pensionati residenti in Italia (quindi i residenti nella provincia di Lamezia Terme soddisfano tale requisito), che consente di ottenere direttamente in un’unica soluzione la somma richiesta, con limite massimo della rata di rimborso che non supera il quinto (20%) del valore netto mensile dello stipendio o della pensione.
Come Funziona la Cessione del Quinto
Tra le varie tipologie di finanziamenti e prestiti, la Cessione del Quinto consente di ottenere subito e direttamente in un’unica soluzione l’importo richiesto mediante il finanziamento. La restituzione del prestito, il rimborso, avviene attraverso trattenute mensili sullo stipendio o pensione di importo non superiore a un quinto (1/5) dello stipendio o della pensione (netto mensile). Il prestito con C.Q. si caratterizza per un tasso di interesse fisso, rimborsato in rate mensili, costanti fino a 120 mesi. La rata, che quindi è fissa per tutta la durata del prestito, include anche i costi assicurativi relativi a rischio Vita e Impiego. L’importo finanziabile può arrivare fino a 75.000 € (montante lordo); le rate mensili vengono versate direttamente dal datore di lavoro o dall’ente pensionistico, rispettivamente tramite addebito sulla busta paga del lavoratore o sulla pensione del pensionato. Per richiedere un finanziamento con Cessione del Quinto è necessario essere lavoratori dipendenti (tempo indeterminato) oppure pensionati, residenti in Italia (e quindi anche nella zona di Lamezia Terme).
Chi può richiedere la Cessione del Quinto
I lavoratori dipendenti che possono richiedere finanziamenti con Cessione del Quinto dello Stipendio devono essere assunti a tempo indeterminato (contratto a tempo indeterminato) e residenti in Italia (quindi i residenti nella provincia di Lamezia Terme soddisfano tale requisito) e sono:
– Dipendenti statali, pubblici e delle forze armate;
– Dipendenti privati (dipendenti società e aziende: spa, srl ecc*.).
*Per società “private” si intendono società di capitale ossia aziende costituite sotto forma di Spa, Srl e che soddisfino i requisiti richiesti da Spefin Finanziaria Spa. Sono esclusi da questa tipologia di prestito i lavoratori autonomi.
I pensionati che possono richiedere finanziamenti con Cessione del Quinto della Pensione sono:
– I titolari di pensioni erogate da INPS, INPS ex INPDAP e altri enti, residenti in Italia (quindi i residenti nella provincia di Lamezia Terme soddisfano tale requisito).
DIPENDENTI DI AZIENDE PRIVATE
I lavoratori dipendenti assunti con contratto a tempo indeterminato (da almeno 1 anno) da aziende private (Spa, Srl, Snc) con almeno 15 dipendenti, residenti in Italia, possono richiedere subito un prestito fino a 70.000 euro con la formula della Cessione del Quinto dello stipendio (tasso fisso e rata costante). Non sono finanziabili i lavoratori autonomi e/o a partita IVA.
DIPENDENTI PUBBLICI E STATALI
Tutti i dipendenti pubblici con contratto a tempo indeterminato possono ottenere un prestito con Cessione del Quinto dello stipendio. Nella rata sono incluse l’assicurazione sulla vita e quella sulla perdita dell’impiego. Spefin Finanziaria è convenzionata con il M.E.F., NOIPA e numerose altre Amministrazioni pubbliche, sia centrali che locali.
DIPENDENTI FORZE ARMATE
Gli appartenenti all’Arma dei Carabinieri, con la quale Spefin Finanziaria è convenzionata, della Polizia di Stato, dell’Esercito, della Guardia di Finanza e in generale, di tutte le Forze Armate e di Polizia, possono richiedere un prestito con Cessione del Quinto. Requisito essenziale è l’assunzione a tempo indeterminato.
DOCENTI E INSEGNANTI
La Cessione del Quinto è una formula di finanziamento ideale per i docenti di ruolo, gli insegnanti e i professori a tempo indeterminato (da almeno 1 anno) nel settore scolastico pubblico (scuole e università). E’ possibile ottenere fino a 70.000€ con rata e tasso fissi e rimborso comodo con trattenuta in busta paga.
RICHIEDI SUBITO UN PREVENTIVO GRATUITO
PENSIONATI INPS E EX-INPDAP
La Cessione del Quinto della Pensione è la soluzione di finanziamento ideale dedicata ai pensionati, con tassi in convenzione INPS e INPS ex INPDAD. Puoi ottenere un prestito fino a 70.000 euro a tasso e rata fissi. Il rimborso avviene attraverso trattenuta diretta sul cedolino della pensione da parte dell’ente pensionistico.
RICHIEDI SUBITO UN PREVENTIVO GRATUITOSpefin Finanziaria S.p.A. (Gruppo Finanziario Spefin) è intermediario finanziario con sede a Roma ed un’ampia rete di agenzie distribuite in TUTTA ITALIA, iscritto al nr. 190 dell’Albo unico art. 106 TUB, Associato ABI, ASSOFIN e UFI.
Con Spefin puoi beneficiare di tassi agevolati. Spefin Finanziaria S.p.A., infatti, è convenzionata con INPS, MEF, NOIPA, Carabinieri e molte altre Amministrazioni pubbliche e private.
Spefin offre la possibilità di richiedere il finanziamento sia in forma cartacea, sia in modalità interattiva 100% Online, con certificato di firma digitale e riconoscimento in webcam.
Con Spefin non hai nessun pensiero: zero costi di gestione, zero commissioni, zero sorprese e un’assicurazione inclusa! Inoltre, hai un consulente sempre a tua disposizione.
Spefin è sinonimo di professionalità e rapidità: non solo liquidità immediata; la tua richiesta di preventivo viene gestita entro pochi minuti dai nostri consulenti.
Spefin pone la soddisfazione e la tutela dei propri clienti sopra ogni cosa: ecco perchè garantiamo la sicurezza dei tuoi dati nel pieno rispetto delle normative privacy.