Sono online sul portale NoiPA i cedolini relativi allo stipendio di agosto 2019 per i dipendenti pubblici (docenti, statali, forze armate, forze di polizia ecc.), che possono essere consultati e scaricati attraverso l’area riservata del sito NoiPa.
Disponibilità cedolini stipendio 2019
I cedolini di stipendio, come si legge sul sito NoiPa, sono pubblicati con tempi che possono essere differenti per provincia/comparto. La disponibilità degli stessi viene comunque assicurata, per le emissioni ordinarie, entro il 23 del mese di riferimento, mentre è assicurata entro il 27 del mese di riferimento per gli amministrati del comparto Sanità.
I cedolini presenti sul Portale NoiPA, è bene ricordarlo, sono quelli riferiti agli ultimi 15 mesi solari.
Accesso con password nell’area riservata NoiPA
Come fare per visualizzare, stampare o salvare i cedolini mensili di stipendio dal portale NoiPA?
Per visualizzare i cedolini dello stipendio è necessario entrare nell’area riservata del portale NoiPA, quindi nel menu etichettato con “Amministrato”, presente sulla parte sinistra dell’area privata, ed infine cliccare su “Archivio Cedolini” nella sezione “Documenti disponibili”.
Entrati nella pagina “Archivio Cedolini” sarà così possibile visualizzare, stampare o salvare i cedolini sul proprio PC. Per aprire il cedolino, in formato pdf è necessario che sul PC sia installato Acrobat Reader.
Date accrediti degli stipendi PA per agosto 2019
Le date di accredito degli stipendi sono le seguenti:
23 agosto 2019: accredito rata ordinaria;
26 agosto 2019: accredito rata ordinaria per i dipendenti del settore sanitario.
Va anche evideniato come il 16 agosto è avvenuta un’emissione speciale per i supplenti brevi e saltuari della scuola e per i volontari dei Vigili del Fuoco.
La Cessione del Quinto per i dipendenti pubblici
Sia che si voglia sfruttare la possibilità di fruire dei piccoli aumenti sul cedolino in virtù dell’indennità di vacanza contrattuale, sia che si necessiti comunque di liquidità, per i dipendenti pubblici, statali e delle forze armate e di polizia va segnalata la possibilità di ricorrere a un finanziamento con Cessione del Quinto dello Stipendio, una formula comoda e sicura in quanto le rate vengono rimborsate direttamente dall’Ente datore di lavoro tramite trattenuta in busta paga. Con MyQuinto di Spefin Finanziaria S.p.A. è possibile calcolare o richiedere un preventivo personalizzato, gratuitamente e senza alcun impegno.